Harry Potter Hogwarts Mystery è un successo da 150 milioni di dollari

Harry Potter Hogwarts Mystery è un successo da 150 milioni di dollari
di

Secondo i dati diffusi da Sensor Tower, Harry Potter Hogwarts Mystery ha incassato ad oggi 153.5 milioni di dollari con il 54% dei guadagni provenienti da iOS (83.3 milioni) ed il restante da Google Play per un importo pari a 70.2 milioni di dollari.

La maggior parte degli incassi provengono dagli Stati Uniti per un totale di 83.3 milioni, seguono la Germania con 13.4 milioni e il Regno Unito con 12.3 milioni. Harry Potter Hogwarts Mystery ha totalizzato 54.6 milioni di download combinati da App Store e Google Play, di questi circa 25.3 milioni dal negozio Apple e 29.3 milioni dallo store di Android.

Il paese con il maggior numero di installazioni risulta essere il Nord America con 11.75 milioni, a seguire troviamo Brasile (3.65 milioni) e Francia (3.4 milioni). Attualmente il gioco è il più grande successo dello studio Jam City, i precedenti titoli della compagnia come Cookie Jam e Panda Pop hanno incassato rispettivamente 108 milioni e 66 milioni di dollari.

L'azienda ha assicurato che continuerà a supportare il gioco con nuovi contenuti e lavorerà per trovare un sempre miglior bilanciamento per quanto riguarda la monetizzazione.