Harry Potter: Wizards Unite di Niantic ha ottenuto $200 milioni di finanziamenti

di

Circa due settimane fa Niantic e Warner Bros. annunciarono la realizzazione di un nuovo gioco in realtà aumentata dedicato al maghetto più famoso del mondo, intitolato Harry Potter: Wizards Unite.

Visti gli ottimi trascorsi degli sviluppatori con Pokémon GO, il progetto non ha faticato a catturare l'attenzione dei giocatori. Quest'oggi, grazie ad un report del Wall Street Journal, scopriamo che Niantic è riuscita ad ottenere ben 200 milioni di dollari di finanziamenti, grazie al contributo di partner come Founders Fund, Meritech, Javelin Venture Capital, NeatEase e Spark Capital.

"Siamo eccitati all'idea di poter lavorare con NetEase, Spark e i nostri nuovi investitori. Questa nuova ondata di capitali ci fornisce nuove opportunità strategiche e ci permetterà di effettuare nuovi investimenti a lungo termine nella realtà aumentata", ha dichiarato John Hanke, CEO di Niantic.

In Harry Potter: Wizards Unite i giocatori potranno imparare incantesimi, esplorare le città del mondo reale e fare squadra con altri aspiranti maghi alla ricerca di animali fantastici da scoprire oppure da combattere. Il titolo, al momento, è ancora privo di una data d'uscita, e ulteriori dettagli al riguardo verranno forniti nel corso del prossimo anno.

In un post sul blog ufficiale, inoltre, Niantic ha tranquillizzato i fan chiarendo che Pokémon Go continuerà ad essere supportato anche dopo l'uscita di questo nuovo progetto.