Haunted House arriva su Nintendo Wii

di

Haunted House, gioco Atari che rappresenta un vero e proprio classico nella storia dei videogame, torna con una versione ancora più da brivido, con una gran quantità di nuovi nemici sempre più misteriosi. Haunted House prenderà il controllo della Nintendo Wii il 4 febbraio 2011 (il 10 febbraio, in Italia), con sfide cariche di suspense, nuove ambientazioni raccapriccianti e molti altri nemici terribili mai visti fino ad ora.

Haunted House rende omaggio ad uno dei classici più apprezzati nel mondo dei videogiochi con i giocatori che devono combattere per la loro vita nella Magione Graves dal momento in cui il nipote del personaggio originale è sparito senza lasciare traccia nella Magione diabolica oltre 30 anni prima.  Inseguiti da fastidiosi fantasmi, infestati da scheletri spaventosi e stremati da battaglie contro creature paurose, i giocatori dovranno esplorare oscure e spaventose profondità della Magione Graves alla ricerca dei  quattro pezzi perduti dell'urna magica. L'obiettivo del giocatore è quello di riassemblare l'urna e difendere l'eredità della sua famiglia con l'aiuto di diari misteriosi, potenti sorgenti di luce  e chiavi multiple.
L'avventura in stile arcade, facile ed intuitiva, permette ai giocatori di iniziare subito la battaglia per difendere l'eredità della propria famiglia, esplorando i livelli oscuri e misteriosi. Un inquietante ambiente 3D ricco di torri, sotterranei e catacombe accompagna i giocatori verso lo stregato mondo e la storia maledetta. Trova tesori nascosti, risolvi puzzle, combatti i boss e destreggiati attraverso il maniero spaventoso e i livelli multipli durante il percorso per la resa dei conti con Zachary Graves.