Hearthstone HCT Europe Summer Playoff: Turna sbalorditivo, porta l'Italia ai mondiali

di

Una serie di colpi di scena e pescate fortunate hanno portato l'Italia in alto nei Playoff dell’HCT Europe Summer, grazie ad un Turna inaspettato, che ha saputo conquistarsi un posto tra i migliori quattro giocatori che andranno ai prossimi campionati del mondo di Hearthstone.

In questo secondo, intenso giorno di competizione abbiamo visto un Turna iniziare con molta carica e determinazione. Turna è partito con un ottimo Tempo Mage, spingendo subito Faeli (con un Control Warlock) a spot di fireball. Non riuscendo a mettere in piedi difese efficaci, l'avversario ha dovuto rapidamente alzare bandiera bianca.

Nel secondo round abbiamo visto confrontarsi il Cube Druid di Faeli contro il Cube Warlock del nostro connazionale. Partita, quest'ultima, persa da Turna a causa di tremende pescate e una mano costantemente in debito di carte.

Per il terzo round del match, Turna ha rilanciato di nuovo con il suo cube. Grazie a questo, il nostro campione ha dominato la partita, complice anche una pescata fortunatissima di Hellfire che gli consente di recuperare in extremis.

Nell'ultimo scontro del match con Faeli, Turna ha sfoderato tutta la potenza dell'Even Paladin. Non c'è storia: l'Avenging Wrath di Turna porta il nemico al tappeto chiudendo la serie con un 3 a 1 imperioso.

L'azzurro ha deciso di riproporre il deck che l'ha portato alla vittoria con lo sfidante successivo: Viper. Turna, infatti, ha aperto proprio come aveva concluso il precedente match, ossia con il potente Even Paladin. Vittoria netta e il ragazzo in forza agli Exeed si porta sull'uno a zero.
Il secondo round, però, non sorride a Turna, a causa di un archetipo Miracle Rogue irresistibile, che ha messo a dura prova il Quest Rogue dell'atleta azzurro.
Turna, per il terzo round della serie riprova a dare fiducia al proprio Quest Rogue. Valeera, contro il popolare archetipo Cube Warlock dell'avversario svolge a dovere il proprio lavoro. Dopo essersi ritrovato quasi con le spalle al muro Turna riesce, infatti, a completare la sua quest grazie a un decisivo Vicious Scalehide.

L'ultimo round della serie ha riproposto uno scontro già ampiamente visto in questi due giorni. I due contendenti, infatti, hanno giocato i rispettivi Warlock. Nonostante i mazzi di entrambi i giocatori fossero fortemente improntati sul lento e inesorabile controllo della board, si è verificata una cosa strana: Turna e Viper hanno deciso di giocare entrambi aggressivi, calando velocemente una quantità ragguardevole di servitori e magie potenti. Un doppio Hellfire di Turna al momento giusto ha portato il giocatore degli Exeed ad avere la meglio su Viper chiudendo con un ottimo 3 a 1.

Con questa vittoria l'atleta degli Exeed non solo si è confermato ad altissimi livelli ma ha anche strappato con carattere un biglietto per la fase finale del campionato del mondo di Hearthstone.

Non possiamo che fare i complimenti a Turna!

Hearthstone HCT Europe Summer Playoff: Turna sbalorditivo, porta l'Italia ai mondiali