HCT Tour Stop di Varese: Hunterace inarrestabile, Illness e Meliador fermi alla Top16

di

È ormai calato il sipario al Pala2A di Varese, teatro del Tour Stop italiano dell'Hearthstone Championship Tour.

L'evento, aperto a più di cinquecento partecipanti, è stato un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di esport e, ovviamente per giocatori e fan del card game targato Blizzard. La tappa italiana metteva in palio un prize pool di 25.000 Dollari e ben 191 HCT Point necessari per scalare la classifica professionistica di Hearthstone.

Dopo estenuanti turni di svizzera e una fase a eliminazione diretta che ha riservato non poche sorprese, la giornata di ieri è culminata con la grande vittoria del norvegese Casper “Hunterace” Notto, in forza al team Nordavind. Hunterace ha sconfitto in finale Vardu, altro player nordeuropeo (finlandese, per la precisione) che non l'ha data vinta molto facilmente al corregionale. Quest'ultimo ha infatti chiuso, come potete vedere dal video allegato alla notizia, con un parziale finale di 3 game a 2.

Si fermano purtroppo alla Top16 Meliador (forte giocatore dei Morning Stars White) e Illness, unici due italiani a superare la fase a gironi.

Entrambi sono stati eliminati con un parziale di 3 a 1, incontrando sulla loro strada, rispettivamente, Muzzy e JustSaiyan, due tra i migliori giocatori di Hearthstone del mondo in questo momento.