Headquarters World War 2 svelato da Slitherine: ecco le immagini dello strategico bellico

Headquarters World War 2 svelato da Slitherine: ecco le immagini dello strategico bellico
di

Nella cornice dell'evento digitale di Slitherine che ha già mostrato il gameplay di Stargate Timekeepers e fatto da sfondo al reveal di Terminator Dark Fate Defiance, Starni Games fa felici gli appassionati di esperienze interattive ad ambientazione bellica annunciando Headquarters: World War 2.

L'ultima fatica strategica edita da Slitherine assume i contorni di un titolo dedicato alla Battaglia di Normandia. La campagna principale propone tre archi narrativi paralleli e complementari che raccontano le gesta compiute dai carristi tedeschi, americani e inglesi, con missioni ambientate in mappe di grandi dimensioni e tante attività secondarie da svolgere, dalla gestione del proprio insediamento al potenziamento delle basi.

Il sistema di combattimento di HeadQuarters World War II ricostruisce battaglie su di una gigantesca schiacchiera virtuale a griglia quadrata: ciascun carro armato subisce danni in funzione del proprio posizionamento, con una corazzatura che cede in base alla distanza, all'angolo e alla forza del colpo esploso dal nemico.

Anche le recinzioni e gli ostacoli (naturali o architettonici) concorrono all'esperienza di gioco e favoriscono un approccio sempre nuovo alle sfide da affrontare, con scenari pieni di veicoli distrutti e di macerie di edifici che ostacolano il percorso su più livelli di elevazione del terreno.

Ai tre rami narrativi della Campagna (ciascuno con 9 Operazioni) sui carristi di Stati Uniti, Regno Unito e Germania, si aggiunge poi una modalità Schermaglia connesso a un modulo Multiplayer che offre diverse opzioni e parametri per configurare le battaglie.

Nell'attesa di ammirare le prime scene di gioco, vi lasciamo alle immagini di annuncio di Headquarters: World War 2 e vi ricordiamo che lo strategico a turni sarà disponibile nel 2022 su PC.

Headquarters: World War 2Headquarters: World War 2Headquarters: World War 2Headquarters: World War 2Headquarters: World War 2Headquarters: World War 2Headquarters: World War 2Headquarters: World War 2