Esport

Hearthstone: Ben Brode promette cambiamenti con l'update di febbraio

di

Nonostante l'espansione Coboldi & Catacombe sia uscita solo un mese fa, la questione del meta post-espansione sembra esser già cosa fatta.

Non è raro che l'espansione che conclude dell'anno porti a una cristallizzazione repentina del meta di gioco. La maggior parte dei mazzi seguita a utilizzare carte dei set precedenti, e l'ultimo nuovo set dell'anno spesso non cambia molto gli equilibri all'interno del gioco.

Tuttavia, vi sono alcune questioni che hanno portato la community a mettere in discussione alcuni mazzi e a richiedere alcune modifiche al team di sviluppo. Secondo Ben Brode le modifiche arriveranno direttamente a febbraio con una nuova patch correttiva.

Brode ha sempre affermato che lui e il team sono consapevoli delle discussioni in essere su Reddit e il team le valuta sempre attentamente, anche se non sempre riescono a rispondere direttamente. Secondo Brode, dunque, già a febbraio è prevista una patch correttiva che porterà anche nuovi eventi di gioco per Hearthstone.

Ha quindi senso attendere la maxi patch già pianificata per non creare ulteriore scompiglio in gioco. In teoria, la patch di febbraio introdurrà anche il nuovo anno competitivo e porterà all'ennesima rotazione dei set che dovrebbe escludere le espansioni Sussurri degli Dei Antichi, Una Notte a Karazhan e Bassifondi di Meccania. Ciò significherebbe nessuna modifica a Patches il Pirata, i mazzi Jade o a Raza.

In pole position per i prossimi cambiamenti c'è Corridor Creeper (Orrore dei Cunicoli), creatura che compare ormai in ogni mazzo e ha un rateo di successo di oltre il 50%. Forse otterrà un aggiustamento delle statistiche, o anche un cambiamento in modo che l'effetto si inneschi solo con i servitori alleati. Quel 5/5 gratuito sta diventando piuttosto fastidioso nella ladder.

Se non l'avete ancora fatto, vi ricordiamo di riscattare le due buste gratuite dell'ultima espansione che Blizzard ha messo a disposizione per gli utenti iscritti al servizio Twitch Prime.

Quanto è interessante?
3

Hearthstone: Coboldi & Catacombe

Hearthstone: Coboldi & Catacombe
  • In Uscita su
  • Pc
  • Mobile Gaming
  • Genere: Strategico
  • Sviluppatore: Blizzard
  • Publisher: Blizzard
  • Multiplayer Online: 2 Giocatori

quanto attendi Hearthstone: Coboldi & Catacombe?

70%

Interesse moderato

Aggiungi il tuo hype