Hearthstone: bilanciamenti alle carte per ridurre l'efficacia dei mazzi Ladro

Hearthstone: bilanciamenti alle carte per ridurre l'efficacia dei mazzi Ladro
di

Blizzard Entertainment ha annunciato che domani 22 maggio pubblicherà un'importante patch per Hearthstone che applicherà dei bilanciamenti alle carte Furfante del M.A.L.E., Squadra d'Incursione, Preparazione e Archivista Elysiana.

La compagnia di Irvine, dopo aver esaminato a fondo i dati di gioco e le opinioni dei giocatori, ha deciso di intervenire per ricalibrare il livello di potenza e la popolarità dei mazzi del Ladro (divenuto predominante nel META) e modificare un'interazione specifica della carta Archivista Elysiana. "Al momento, se si vuole comporre un mazzo che abbia buone probabilità di vittoria contro il Ladro, l'unica scelta sensata è il Guerriero. Guardando i vari mazzi del Guerriero, però, si scopre che questa classe ha una grande varietà di abbinamenti positivi e negativi contro altri mazzi, ed è quindi difficile che diventi più popolare del Ladro nel meta", si legge nel comunicato ufficiale. Ecco tutti i cambiamenti che entreranno in vigore domani 22 maggio:

  • Furfante del M.A.L.E. - La salute passa da 5 a 4;
  • Squadra d'Incursione - Il costo in Mana passa da 3 a 4;
  • Preparazione - Nuova descrizione: "La prossima Magia che lanci in questo turno costa (2) in meno", e non più "(3) in meno".
  • Archivista Elysiana - Il costo in Mana passa da 8 a 9.

Cosa ne pensate di questi cambiamenti? Secondo voi saranno sufficienti ad abbassare l'efficacia dei mazzi del Ladro e ad equilibrare il META? Cogliamo l'occasione per ricordarvi che pochi giorni fa è stata resa disponibile la nuova campagna per giocatore singolo di Hearthstone, Colpo Grosso a Dalaran.