Hearthstone campionato italiano, ancora in otto in corsa per il titolo

di

Dopo l’annuncio della formazione che parteciperà ai prossimi Global Games di Hearthstone, ha preso il via la fase nazionale del campionato italiano del popolare gioco di carte collezionabili targato Blizzard.

L’evento ha visto la partecipazione complessiva di 62 giocatori che online si sono sfidati in un tabellone con sistema svizzero che ha visto otto cyber-atleta passare alla fase ad eliminazione diretta che prenderà il via il 24 giugno 2018. Dopo circa nove ore di lunghe battaglie e dopo sei turni, a dominare la classifica è stato, a sopresa, Spikini della formazione dei VFL Enigma che ha chiuso in testa a punteggio pieno inanellando sei vittorie consecutive, un risultato che, al netto di ogni possibile scaramanzia, lo porta ad essere il favorito assoluto anche per la successiva fase ad eliminazione diretta.

Il talento azzurro ha puntato tutto sulla solidità della propria composizione di mazzi formata dall’Odd Paladin, dall’Even Shaman, dal Control Mage e dal Token Druid che hanno permesso a Spikini di riuscire a gestire con grande sangue freddo e precisione partite molto delicate come quelle che lo hanno visto affrontare Turna, ElMachico e Swaggermeist che si sono dovuti arrendere al gioco privo di evidenti sbavature del proprio avversario. Subito dietro a Spikini ecco spuntare con un parziale di 5-1 ElMachico (Exeed eSports), Eustachio, Hellrazor, Wolcat (Team QLASH), Vitto e Alb987 (Samsung Morning Stars), quest’ultimo capace di trionfare nel 2017 nel campionato del mondo in formato wild.

Chiude il quadro dei quarti di finale Bèp92 che ha prevalso nella classifica avulsa emergendo in testa con un perentorio 4-2 che grazie ai diversi criteri di spareggio adottati gli ha permesso di superare il primo giorno di gare approndando alla fase ad eliminazione diretta. L’intera prima giornata è stata commentata in diretta streaming sul canale ufficiale dei Morning Stars che hanno seguito l’evento dal vivo impreziosendo con le loro analisi i match più importanti dei vari round del sistema svizzero.
Il campionato italiano di Hearthstone proseguirà il 24 giugno con la fase ad eliminazione diretta che vedrà i seguenti incontri che sono stati già sorteggiati dagli organizzatori:

  • Spikini vs Bèp92
  • Alb987 vs Hellrazor
  • ElMachico vs Wolcat
  • Eustachio vs Vitto

Il tabellone ad eliminazione diretta permetterà al vincitore di portarsi a casa 1,500$ mentre 1,100$ andranno al secondo giocatore classificato e 600$ saranno invece assegnati per il ¾ posto assoluto.
Chi invece si fermerà agli ottavi di finale avrà comunque garantito un rimborso di 300$ che rappresenta comunque un ottimo traguardo per dei giocatori che in questi due giorni hanno dimostrato di essere tra i migliori otto nel nostro paese.

Chi riuscirà a diventare il prossimo campione italiano di Hearthstone? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti e restate sintonizzati sulle pagine di Everyeye.it!