Hearthstone: un altro giocatore difende Seiko e spiega perché è bene avere un piano B

Hearthstone: un altro giocatore difende Seiko e spiega perché è bene avere un piano B
di

George "BoarControl" Webb, pro player britannico di Hearthstone in forza ai T1, ha preso le difese di Linh "Seiko" Nguyen, al centro delle polemiche per la figuraccia rimediata durante il torneo Grandmaster.

Seiko, come sapete, è stato sorpreso a giocare ai qualifier per il torneo di Auto Chess da 1 milione di Dollari, mentre giocava una partita degli Hearthstone Grandmasters. Il giocatore tedesco, ha ricevuto una marea di critiche dalla community a seguito dell'episodio, ma BoardControl si è schierato dalla sua parte.

BoarControl ha dichiarato: "Con l'attuale sistema GM potresti anche abbandonare HearthStone nel caso di retrocessione, quindi è molto importante avere un piano B. Non ci sono attualmente abbastanza esempi per garantire di essere esenti dalla retrocessione anche giocando bene, quindi prepararsi su un altro gioco ha senso.

Abbiamo anche visto giocate ugualmente brutte anche questo fine settimana, da altri giocatori, solo perché non si vedono distratti durante il gioco non significa che non lo siano. Non sappiamo cosa stanno facendo i giocatori senza una telecamera o se stanno giocando ad altro".

Probabilmente, però, il comportamento di Seiko potrebbe essere interpretato come antisportivo e, quindi, condurre a pesanti conseguenze.

Gli hater dovrebbero odiare il sistema di Blizzard, più che il giocatore. Altri Grandmaster ci hanno molto meno impegno per vincere le partite di Hearthstone e non sono stati distrutti dalla community."

Seiko, nel frattempo, si è nuovamente scusato: “Pensavo davvero di essere abbastanza abile da poter gestire entrambe le partite senza prestare troppa attenzione ad Auto Chess.