Esport

Hearthstone HCT Summer: Stasera tocca a Turna, quarti di finale per XiaoT e Nalguidan

Hearthstone HCT Summer: Stasera tocca a Turna, quarti di finale per XiaoT e Nalguidan
di

XiaoT e Nalguidan volano ai quarti di finale dell'HCT Summer 2018, oggi è arrivato il momento di Marco "Turna" Castiglioni al debutto contro l'americano Dog.

Nella Blizzard Arena di Los Angeles ha preso il via l’Hearthstone Championship Tour Summer 2018, uno dei più importanti appuntamenti del panorama competitivo del popolare gioco di carte targato Blizzard che precede l’HCT Fall e Winter che consentiranno ai migliori giocatori di accedere alle finali dell’Hearthstone World Championship.

Il gruppo A composto da XiaoT, Viper, Rase e Tansoku ha visto il giocatore cinese balzare in testa alla classifica grazie alle vittorie maturate contro il giapponese Tansoku e il tedesco Viper in grado di riuscire a strappare alla solida lineup di mazzi avversaria appena un game in due incontri.

La scelta da parte di Tansoku di lasciare aperto il mazzo cacciatore a XiaoT ha permesso al cinese di vincere il matchup contro lo stregone avversario, un vantaggio importante che XiaoT ha saputo sfruttare a suo favore chiudendo l’incontro sul risultato di 3-1.

Destino ancor peggiore per Viper che ha subito un passivo pesantissimo di 3-0 ancora una volta da XiaoT che privo del cacciatore è comunque riuscito a dominare i mazzi avversari senza alcun tipo di preoccupazione, anche se bisogna ammettere che il giocatore tedesco arrivava da una vera e propria maratona contro il brasiliano Rase al primo turno.

Il cyber-atleta del Team Genji era infatti riuscito precedentemente a centrare un’ottima vittoria, seppur molto sofferta, contro Rase uscito sconfitto per 3-2 dopo un’ultima partita drammatica che ha visto Viper demolire il solido guerriero avversario punito con freddezza dalla combo finale di Hellfire e Death Coil.

Per pura curiosità statistica, l’incontro tra Viper e Rase è terminato dopo quasi due ore, un match che ha rappresentato comunque un banco di prova importante per due giocatori che sono ancora in corsa per il passaggio del turno e potrebbero nuovamente incontrarsi nella giornata di domani.

Nel gruppo B composto da Nalguidan, BloodTrail, A83350 e YuYi, a tratti devastante è stato il giocatore argentino che ha conquistato la vetta del girone dimostrando grande brillantezza e solidità.

Ottime entrambe le vittorie maturate ai danni del cinese YuYi e BloodTrail entrambi sconfitti con il risultato finale di 3-1 grazie alla solidità del mazzo sciamano, a punteggio pieno in entrambi gli incontri.

Spettacolare la rimonta che ha visto protagonista BloodTrail che ha sconfitto per 3-2, A83350 in una partita che per emozioni ed intensità rimarrà scolpita nella storia di questo torneo.

Dopo essere arrivato ad un passo dalla vittoria A83350 è stato tradito dal mazzo prete, che non è riuscito a valorizzare al meglio permettendo all’avversario di concretizzare una clamorosa rimonta grazie alla doppia vittoria maturata grazie ai mazzi cacciatore e druido.

L’HCT Summer 2018 proseguirà quest'oggi a partire dalle ore 17:30 con il gruppo C che vedrà debuttare anche il nostro connazionale degli Exeed eSports, Marco “Turna” Castiglioni che dovrà vedersela al primo turno contro l’americano Dog.

A seguire sarà la volta del gruppo D composto da Leaoh, Killinallday, Glory e BunnyHoppor che metterà la parola fine alla fase a gironi di questo torneo.

L’intera manifestazione sarà seguita in diretta sul canale ufficiale dai Morning Stars che grazie ad un commento di qualità permetteranno al pubblico di assistere ad un evento unico in lingua rigorosamente italiana.

Siete pronti a tifare Italia? Facciamo tutti un grande in bocca al lupo a Marco “Turna” Castiglioni, forza!

Quanto è interessante?
4
Hearthstone HCT Summer: Stasera tocca a Turna, quarti di finale per XiaoT e Nalguidan