HearthStone: Heroes of Warcraft, videogioco di carte collezionabili free-to-play sviluppato da Blizzard

HearthStone: Heroes of Warcraft
Trailer: PC
di

Il prossimo videogioco di Blizzard si intitola HearthStone: Heroes of Warcraft, ed è uno strategico free-to-play basato sull'uso di carte collezionabili. Lo studio ha annunciato il progetto durante la sua conferenza al PAX East di Boston.
"Vogliamo fare qualcosa di un po' diverso" ha affermato un rappresentante della compagnia durante il panel. Il team coinvolto nello sviluppo del gioco è composto da 15 programmatori.

Dopo aver mostrato la cinematica introduttiva, lo studio ha parlato della filosofia dietro il design di HearthStone.
"Volevamo davvero trasportare lo charm dell'universo di Warcraft in questo gioco." Il team ha inoltre voluto semplificare il genere e rendere le regole base di più facile apprendimento, in modo da creare un'esperienza "pick-up & play" adatta a qualsiasi tipologia di giocatore.
HearthStone arriverà sul mercato con oltre 300 carte collezionabili, distribuite in pacchetti da 5 carte ciascuno. I giocatori potranno ottenere nuove carte giocando o acquistandole tramite microtransazioni.
Blizzard ha lavorato molto sul processo di "apertura" dei pacchetti digitali di carte, per rendere il processo eccitante per i giocatori, allo stesso modo che avviene con delle carte collezionabili reali. Per esempio, le carte rare brilleranno, e ci saranno altri "effetti speciali" per accentuare la loro unicità.
I giocatori saranno inoltre in grado di potenziare le proprie carte, combinando loro poteri per crearne delle nuove. Si tratta di un processo importante per costruire il proprio deck, un altro elemento su cui Blizzard ha lavorato parecchio. L'interfaccia grafica vi suggerirà le carte più importanti, e saranno disponibili strumenti per valutare l'efficacia di una collezione, in modo da aiutare i giocatori a scoprire le carte migliori da scegliere.
Sono aperte le iscrizioni alla beta al seguente indirizzo: PlayHearthstone.com