Esport

Hearthstone Nationals: al via le fasi finali del campionato italiano

di

Il periodo di qualificazione per gli Hearthstone Nationals è ormai terminato e i 64 giocatori di ognuna delle nazioni europee partecipanti (Italia, Regno Unito, Germania, Russia, Polonia, Francia) hanno ottenuto il proprio posto nelle finali online del proprio paese.

Dopo due mesi di duro lavoro per ottenere Punti Competitivi di Hearthstone (PC) in modalità Classificata e negli eventi HCT, sono sessantaquattro i giocatori che sono riusciti a qualificarsi per la fase finale del campionato nazionale.

Per vedere tutti i giocatori qualificati per il campionato italiano, vi consigliamo di consultare la pagina dedicata. Compaiono ovviamente i nomi più blasonati della scena competitiva nostrana come Turna, Scacc, ElMachico, Leta, Alb986, Meliador (tutti reduci dal DreamHack svedese) e molte sorprese.

I qualificati ora possono prepararsi alle finali che si svolgeranno online questo weekend, il 23 e 24 giugno.

Durante il primo giorno si disputerà una fase in formato svizzero, mentre il secondo e ultimo giorno di torneo i migliori otto si scontreranno in un girone a eliminazione diretta. Oltre a essere riconosciuto come il miglior giocatore del proprio paese, il vincitore porterà a casa una fetta del montepremi da 5.000 $.

Il canale Twitch che trasmetterà le finali (ovviamente in lingua italiana) sarà quello dei MorningStars.

Quanto è interessante?
4