Heavy Rain "contro" i trofei

di

Guillaume de Fondaumiere, amministratore delegato di Heavy Rain, gioco in arrivo su Playstation 3, ha affermato che il gioco non è "concettualmente in linea" col sistema dei trofei della PS3.



"Ancora una volta (in questo gioco ndr.) non si tratta di avere successo o fallire. Non si tratta di fare la cosa giusta o la cosa sbagliata. Si tratta del viaggio. Il viaggio è la cosa più importante. Quindi, almeno fino a un certo punto, credo che non premieremo i giocatori in una maniera convenzionale. La ricompensa è l'esperienza emotiva, è quanto risulta bella la storia secondo il giocatore."

"Dovrebbe essere l'opposto. I giocatori dovrebbero dare a noi dei trofei (ride) piuttosto che noi darli a loro!"

Quantic Dream, casa di sviluppo del gioco, non ha comunque intenzione di rovesciare le carte in tavola; il gioco supporterà ugualmente i trofei, nonostante l'intenzione sia quella di integrarli in modo da non intaccare la filosofia del gioco.

Quanto è interessante?
0