Hellblade 2 farà sembrare il primo capitolo un gioco indie: parla Ninja Theory

Hellblade 2 farà sembrare il primo capitolo un gioco indie: parla Ninja Theory
di

Seppur ancora privo di una data di lancio, Senua's Saga: Hellblade 2 rimane uno dei titoli che i possessori di PC Windows e Xbox Series X|S attendono con maggiore fermento. Ninja Theory è recentemente tornata a discutere della sua ultima fatica, parlandone in termini più che ottimistici.

Tameem Antoniades, co-fondatore dello studio britannico facente parte degli Xbox Game Studios, ha dichiarato che il balzo qualitativo fatto con Hellblade 2 sarà tanto grande da far sembrare il primo capitolo della serie un gioco indie.

"L'obiettivo di Hellblade 2 non è perfezionarlo, ma creare un'esperienza più credibile e rifinita. La sua ambizione in termini di scala è più grande. Penso che Hellblade 2 farà sembrare Hellblade un gioco indie", ha dichiarato Antoniades.

La cura maniacale con cui Ninja Theory sta plasmando la sua nuova opera ha portato i suoi sviluppatori ed artisti a visitare oltre 40 località dell'Islanda, poi riproporzionate e renderizzate all'interno dell'Unreal Engine 5 che sorregge Hellblade 2. Sono stati anche creati e scansionati costumi reali e Melina Juergens, che come nel primo episodio interpreta la protagonista Senua, è stata addestrata da un esperto di combattimento, così da rendere ancor più credibili e approfonditi i risultati ottenuti tramite il motion capture dell'attrice e video editor.

"Il concetto è quello di credibilità - far sembrare le cose reali o credibili - e il modo migliore per farlo è basare tutto su cose reali", ha concluso Antoniades.

Nell'attesa di saperne di più, Ninja Theory ha recentemente mostrato un meraviglioso artwork dedicato ad Hellblade 2.

FONTE: nme
Quanto è interessante?
12