Hellblade 2: la nuova clip svela un segreto del gigante del primo video gameplay

di

Dopo aver mostrato un'iperrealistica nave vichinga di Hellblade 2, i ragazzi di Ninja Theory riguadagnano i social per svelare un piccolo ma significativo dettaglio sul processo di sviluppo che ha portato alla realizzazione del video gameplay su Unreal Engine 5 ammirato nella cornice dei TGA 2021.

Il nuovo filmato condiviso dalla sussidiaria inglese degli Xbox Game Studios mostra una delle più importanti sessioni di motion capture approntate da Ninja Theory per ricostruire ingame la creatura gigante apparsa nello spaventoso video gameplay di Hellblade 2 Senua's Saga.

Come rimarcato dagli stessi sviluppatori britannici nella descrizione della clip, le sessioni mocap non hanno coinvolto un attore specializzato in questo genere di attività, bensì il Character Art Director (il cui nome, purtroppo, non viene specificato nel video). La figura chiave del team di sviluppo di Ninja Theory ha preferito "fare a modo suo" per restituire allo spettatore le emozioni e le esatte sensazioni che voleva offrire ai giocatori dopo aver dato forma alle animazioni e al design del gigante.

Con l'approssimarsi dell'Xbox & Bethesda Games Showcase, la speranza dei fan di Senua è ovviamente quella di tuffarsi ancora una volta nelle atmosfere di Hellblade 2 con un nuovo video gameplay e, perché no, con l'annuncio della data di lancio ufficiale su PC e Xbox Series X/S.