Hellblade 2: nuvole spettacolari e fotorealismo nel nuovo teaser di Ninja Theory

Hellblade 2: nuvole spettacolari e fotorealismo nel nuovo teaser di Ninja Theory
di

Nonostante i lavori in casa Ninja Theory sembrino proseguire senza intoppi, le novità su Senua's Saga: Hellblade 2 vengono pubblicate con il contagocce. Oggi gli sviluppatori hanno mostrato una spettacolare porzione di cielo con tanto di nuvole dinamiche che potremo vedere nel gioco.

Con l'edizione dell'E3 2021 alle porte molti giocatori sperano di poter vedere finalmente il primo gameplay dell'atteso seguito di Hellblade, nonostante il noto giornalista Jeff Grubb abbia già raffreddato gli animi. Nel frattempo i ragazzi di Ninja Theory hanno pubblicato uno spettacolare teaser che mostra le nuvole dinamiche che popoleranno i cieli di Senua's Saga: Hellblade 2 e che donano al paesaggio un aspetto estremamente realistico.

Come descritto dal post degli sviluppatori, il team ha utilizzato le "flow map" per ricreare un effetto quanto più naturale possibile: sostanzialmente queste agiscono come coordinate direzionali per le texture e forniscono una buona dose di realismo ai flussi d'acqua, ai movimenti dei capelli e appunto, alle nuvole.

Solo qualche giorno fa Ninja Theory ha invece pubblicato un campione audio di Project Mara, lo sperimentale horror psicologico in lavorazione presso gli studi di Cambridge.