Hellblade 2: il volto iperrealistico di Senua nei nuovi scatti su Unreal Engine 5

Hellblade 2: il volto iperrealistico di Senua nei nuovi scatti su Unreal Engine 5
di

Dopo aver mostrato il primo video gameplay di Hellblade 2 ai TGA 2021, Ninja Theory torna ad aggiornarci sullo sviluppo dell'attesa avventura nextgen e lo fa condividendo due scatti che ritraggono il volto iperrealistico di Senua ricreato con gli strumenti più avanzati di Unreal Engine 5.

Con l'ausilio dei middleware grafici integrati nell'ultima versione di Unreal Engine, gli sviluppatori britannici promettono di offrire un'esperienza visiva a dir poco fotorealistica su PC e Xbox Series X/S. Il viso della protagonista, "prestato" dall'attrice Melina Juergens, risulta essere estremamente espressivo grazie alla ricostruzione in fotogrammetria del volto dell'interprete di Senua e l'utilizzo di texture per materiali adattivi.

Osservando con attenzione il raffronto tra i due scatti, è impossibile non notare lo spaventoso livello di dettaglio raggiunto da Ninja Theory nella "gestione iperrealistica" dei singoli elementi del viso della protagonista, come la pittura di guerra, le cicatrici, la profondità degli occhi e l'effetto traslucido della pelle.

Date un'occhiata ai due scatti in-engine e fateci sapere con un commento che cosa ne pensate al riguardo, ma prima vi invitiamo a leggere il nostro ultimo speciale sul gameplay di Senua's Saga Hellblade 2.

Quanto è interessante?
10
Senua's Saga: Hellblade 2Senua's Saga: Hellblade 2