Hellblade 2 su Xbox Series X: il coinvolgimento social è quasi ai livelli di Halo Infinite

Hellblade 2 su Xbox Series X: il coinvolgimento social è quasi ai livelli di Halo Infinite
di

L'emozionante trailer che ha annunciato Senua's Saga Hellblade 2 è stato accolto in maniera estremamente calorosa sui social: dalla cerimonia dei The Game Awards ad oggi, l'avventura di Ninja Theory ha infatti registrato un coinvolgimento della community su YouTube simile a quello rappresentato da Halo Infinite.

A evidenziare questo importante dato è l'analista indipendente Benji-Sales, rimarcando il successo ottenuto dalla divisione Xbox di Microsoft con la scelta di presentare il design di Xbox Series X e il progetto di Hellblade 2 nel corso dell'evento losangelino dei TGA 2019.

Nel momento in cui scriviamo, infatti, il reveal trailer di Xbox Series X conta 5,73 milioni di visualizzazioni su YouTube, un numero decisamente superiore ai 3,36 milioni di visualizzazioni del video di annuncio di Project Scarlett dell'E3 2019: e questo, nonostante siano passati poco meno di due giorni alla pubblicazione del trailer durante i Game Awards.

Quanto a Senua's Saga Hellblade 2, il video di presentazione disponibile sul canale YouTube ufficiale di Xbox ha raggiunto quota 958.000 visualizzazioni, senza considerare i numeri generati sugli altri canali che hanno pubblicato il medesimo trailer: dal punto di vista squisitamente statistico, il coinvolgimento degli appassionati di videogiochi su Hellblade 2 per Xbox Series X è superiore a quello di tutti i filmati "a tema Xbox" pubblicati da Microsoft durante l'E3 2019, eccezion fatta solo per il trailer di Halo Infinite, seppur con uno scarto minimo in termini di visualizzazioni e di voti positivi al video.

Quanto è interessante?
11