Hellblade: Ninja Theory parla dello sviluppo e del budget

di

Nel corso della GDC Europe 2015 che si sta svolgendo in queste ore a Colonia, Ninja Theory è intervenuta per rivelare alcuni dettagli riguardo lo sviluppo e il budget di Hellblade.

Il team principale è composto da 15 persone, ognuna con uno specifico ruolo all'interno dell'organico: il gioco è finanziato in maniera indipendente tramite alcuni fondi d'investimento privati, tra questi è presente anche la fondazione benefica Wellcome Trust, che ha contribuito allo sviluppo dopo aver scoperto che il titolo trattaa temi come allucinazioni, psicosi, attacchi d'ansia e problemi mentali.

Ninja Theory è molto attenta al budget, l'azienda inoltre sta lavorando anche su altri progetti (come Disney Infinity 3.0, sviluppato insieme ad Avalanche Software e Sumo Digital) ma il budget di Hellblade è già stato definito da tempo e non verrà aumentato. Si tratta di una scelta ben precisa, la società ha un business plan molto rigido e sforare potrebbe voler dire andare incontro a problemi di natura finanziaria, cosa che porterebbe sicuramente o studio al fallimento.