Hellblade, Ninja Theory risponde ad alcune domande dei fan

di

Durante questa settimana, il team di Ninja Theory si è messo a disposizione dei fan tramite Twitch, rispondendo alle domande in merito allo sviluppo di Hellblade e al gameplay del gioco, che non è ancora stato mostrato, e del quale si hanno quindi informazioni limitate.

Stando a quanto rivelato dagli sviluppatori stessi, Hellblade non avrà alcuna modalità cooperativa: la storia, infatti, è incentrata sulla protagonista Senua, e la narrazione del gioco è stata creata esclusivamente per un'esperienza in single player. Per questo, il cast del gioco non sarà molto ampio. Inoltre, non saranno presenti QTE ed è stata confermata la possibilità di annullare gli attacchi per eseguirne degli altri e cambiare prontamente strategia. In particolare, questa funzione è già presente nel prototipo del titolo. 
Per quanto riguarda le colonne sonore e le tendenze musicali di Hellblade, tutto è ancora da decidere: Ninja Theory preferisce non focalizzarsi su un singolo genere, ma esplorare varie sonorità.
In Hellblade non sono previste numerose cut-scene: per via delle ristrettezze del budget, gli sviluppatori hanno deciso di raccontare gli eventi della trama soprattutto attraverso il gameplay.
Infine, il team ha in programma di mostrare un primo gameplay durante la primavera del 2015, e successivamente, coinvolgere i fan nelle fasi di alpha e beta testing.