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Recensione Cinema
La recensione di Godzilla e Kong Il Nuovo Impero: tamarro e spettacolare!
7.5
Davide Leoni
Hellblade Senua's Sacrifice è disponibile da oggi su PlayStation 4 e PC Windows ma alcune polemiche sul web stanno rendendo il lancio del gioco non particolarmente felice. Tra le tante, segnaliamo le critiche rivolte al sistema di Permadeath e il voto assegnato da Jim Sterling (1/10) dopo essersi imbattuto in un presunto bug (in realtà inesistente).
Partiamo proprio da Jim Sterling, il quale ha assegnato a Hellblade Senua's Sacrifice il voto di 1/10 dopo essersi imbattuto in un bug che gli ha impedito di terminare il gioco. In realtà la community ha subito fatto notare a Sterling che l'impossibilità di continuare dopo un determinato punto è dovuta a una sua mancanza (non avendo notato un oggetto indispensabile per proseguire), piuttosto che a un bug del gioco, il quale sembra comunque essere presente. Dopo aver effettuato le opportune verifiche, il proprietario di Jimquisition ha chiesto a YouTube e Metacritic di rimuovere ogni riferimento alla sua recensione e si è scusato, affermando che una recensione con voto corretto verrà pubblicata a breve. Da parte sua, Sterling afferma che se non si fosse scontrato con questo bug capace di "rompere" il gioco, avrebbe premiato Hellblade con il voto di 8/10, vedremo quindi cosa accadrà al momento della pubblicazione della recensione definitiva.
La seconda polemica riguarda invece il sistema di Permadeath, a quanto pare infatti Hellblade cancella automaticamente i salvataggi in caso di morti eccessive e troppo frequenti. Alcuni giocatori sono stati costretti, dopo l'ennesimo Game Over, a ricominciare il gioco da capo, anche in questo caso però non si tratta di un bug ma di una precisa scelta degli sviluppatori, apparentemente non troppo apprezzata dalla community.
Per saperne di più sul nuovo gioco Ninja Theory vi rimandiamo alla nostra recensione di Hellblade Senua's Sacrifice.
After hours of arguing and thought, I'm displeased with how I've handled the Hellblade thing. Stand by.
— Jim RESISTerling (@JimSterling) 8 agosto 2017
"When the game was unwinnable why didn't you just start it again?"
— Jim RESISTerling (@JimSterling) 8 agosto 2017
Do I need to explain why repeating 8hrs I don't have is unreasonable?
If it's any consolation, I died a dozen times experimenting with that broken area and kept popping back up. https://t.co/U4nyo8P4Kj
— Jim RESISTerling (@JimSterling) 8 agosto 2017
I am really into the discussion Hellblade is creating. The perma-death thing is such a cool idea, but totally understand being mad at it.
— Patrick Dane (@PatrickDane) 8 agosto 2017
I am really into the discussion Hellblade is creating. The perma-death thing is such a cool idea, but totally understand being mad at it.
— Patrick Dane (@PatrickDane) 8 agosto 2017
This Hellblade permadeath thing sounds like the sort of thing people would praise as being an amazing feature if Kojima did it
— Alice Bell (@BabyGotBell) 8 agosto 2017
You can't have new, cool, interesting experiences if you flip a nut every time developers do anything brave or unusual. It's that simple.
— Matt Lees (@Jam_sponge) 8 agosto 2017
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