Hellblade, quinto diario di sviluppo

Hellblade
Web Doc: PlayStation 4
di

Ninja Theory conferma la propria intenzione di tenere i fan aggiornati riguardo ai lavori in corso per Hellblade, e pubblica così un nuovo diario di sviluppo, il quinto della serie. Il filmato è commentato in prima persona dagli sviluppatori, similmente agli altri quattro precedentemente rilasciati, e si sofferma in particolare su quanto concerne la creazione del progetto.

Durante il video, i membri del team di sviluppo parlano di come possa essere complicato sviluppare un gioco AAA avendo a disposizione un budget limitato e un team composto da poco più che una decina di persone. Inoltre, viene mostrata l'iniziativa degli sviluppatori di mettere in vendita merchandising relativo al gioco, al fine di aggiungere fondi al progetto.
Al momento, non abbiamo molte informazioni riguardo a Hellblade. Sappiamo che si tratterà di un gioco action in terza persona, ambientato in un'epoca ispirata al periodo celtico. La protagonista, di nome Senua, utilizzerà diverse armi oltre alla spada e, nonostante le similitudini notate da molti utenti, non avrà alcuna interazione con Heavenly Sword, gioco sviluppato da Ninja Theory su PS3 alcuni anni fa.
Uscirà temporaneamente in esclusiva su PS4, ma non sono state specificate altre piattaforme finora, né alcuna data. Ninja Theory promette di mostrare il primo gameplay del gioco entro il 2015.
Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Hellblade. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.