Hellblade, secondo diario degli sviluppatori e nuove immagini

Hellblade
Web Doc: PlayStation 4
di

Ninja Theory ha rilasciato un secondo diario di sviluppo per Hellblade, in cui si parla soprattutto dell'ispirazione artistica del team, e in particolar modo dei contenuti del gioco influenzati da alcuni reperti esposti al British Museum.

Riguardo alla visita del team presso il celebre museo londinese, uno dei responsabili del progetto dice: "Hellblade è ambientato nell'epoca dei Vichinghi e dei Celti, per questo abbiamo deciso di assistere a una mostra sul tema tenuta al British Museum. Non ci siamo limitati ad osservare gli oggetti esposti, ma ne abbiamo discusso insieme, cercando di capire più a fondo la cultura di quei popoli, di immergerci nella loro storia e pensare a nuove idee per il gioco."
Gli sviluppatori spiegano anche che dalle stesse fonti hanno tratto ispirazione per il design dei personaggi, collaborando insieme nella creazione di nuovi concept art di Hellblade, allegati insieme al filmato sul sito ufficiale del gioco.
Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Hellblade. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.