Hellblade Senua's Sacrifice ha venduto un milione di copie dal lancio

di

Ninja Theory è felice di annunciare che le vendite complessive di Hellblade Senua's Sacrifice sono arrivate a quota 1 milione di copie. Un risultato che è andato oltre le aspettative della software house.

Dopo il debutto dell'anno scorso su PC e PlayStation 4, Hellblade Senua's Sacrifice è arrivato anche lo scorso aprile su Xbox One (con tanto di supporto a Xbox One X), ampliando così il proprio bacino di pubblico. Considerando che il gioco è stato sviluppato da Ninja Theory in modo completamente autonomo, senza l'intervento di un publisher esterno, il milione di copie vendute rimane un risultato notevole per una produzione indipendente.

La stessa software, del resto, era rimasta sorpresa dalle ottime vendite del titolo su PC, senza parlare del grande debutto su Xbox One con oltre 50.000 copie vendute nell'arco della prima settimana. Quando lo scorso novembre era stato annunciato il traguardo delle 500.000 copie vendute, inoltre, il team si era già considerato molto soddisfatto del risultato, almeno fino a quando l'uscita del gioco sulla console Microsoft non ha permesso di raddoppiare a 1 milione di copie.

Cosa ne pensate del successo riscosso da Hellblade Senua's Sacrifice? Ricordiamo inoltre che Ninja Theory è stata acquisita da Microsoft in qualità di studio first party, come annunciato all'E3 2018 di Los Angeles.