Hideki Kamiya loda Forza Horizon e lancia una frecciata a Microsoft?

Hideki Kamiya loda Forza Horizon e lancia una frecciata a Microsoft?
di

Un controverso tweet di Hideki Kamiya, tra le maggiori personalità di PlatinumGames, farebbe pensare che ci siano rapporti ancora un po' tesi tra gli sviluppatori giapponesi e Microsoft, probabilmente a causa della cancellazione di Scalebound, esclusiva Xbox One dallo sviluppo molto travagliato.

L'autore ha infatti scritto un tweet sul popolare social network in risposta a un utente che si meravigliava del suo apprezzamento per Forza Horizon, racing game poco conosciuto in Giappone (probabilmente per via della scarsa distribuzione di console Microsoft).
Potremmo tradurre il suo post così: "Mi piace Forza Horizon, non Xbox".

Una frase non proprio lusinghiera nei confronti del colosso di Redmond: probabilmente Kamiya è ancora un po' piccato per la cancellazione di Scalebound. Lo sviluppatore ha in seguito corretto il tiro, per così dire, con un ulteriore Tweet in cui chiedeva proprio a Microsoft, pur senza taggare l'azienda, di riavviare la distribuzione digitale di Forza Horizon 1 e 2, dimostrando dunque di apprezzarne il lavoro.

Non sembra quindi esserci del vero e proprio astio fra le due parti, che al momento non hanno rapporti di lavoro in corso: la software house è infatti impegnata nello sviluppo di Bayonetta 3 per Nintendo Switch e Babylon's Fall per PlayStation 4 e PC.