Hideki Kamiya: volete Astral Chain su PS4? Chiedete a Nintendo

Hideki Kamiya: volete Astral Chain su PS4? Chiedete a Nintendo
di

Astral Chain è il nuovo action-game con cui Platinum Games è riuscita ancora una volta a confezionare un ottimo prodotto e a sorprendere la critica di settore con una nuova promettente IP. La software house nipponica, tuttavia, sta avendo a che fare con una accesa polemica esplosa in queste ore, legata all'esclusività detenuta da Nintendo sul gioco.

Tanta è la rabbia di alcuni utenti, che il gioco è stato subissato di recensioni negative su Metacritic, venendosi così a creare una netta dicotomia tra il giudizio della stampa specializzata e quella dei giocatori. Ad intervenire sulla questione è giunto uno dei massimi esponenti di Platinum Games, Hideki Kamiya, che ha replicato alla domanda di un possessore di PlayStation 4 desideroso di mettere le mani sulla nuova esclusiva per Nintendo Switch:

"Perché Astral Chain non è stato pubblicato su PS4? Forse odiate PlayStation?", questa l'inguenua domanda del giocatore.

"Perché... Sarebbe bello avere anche Mario, Zelda e Metroid [su PS4] ma... Io sono solo uno sviluppatore che rispetta i suoi obblighi contrattuali, forse potresti rivolgerti al mio publisher Nintendo?", la risposta di un Hideki Kamiya insolitamente pacato e diplomatico.

Astral Chain è disponibile ora su Switch. Il gioco ha segnato un debutto da record per Platinum Games, piazzandosi al primo posto della classifica UK nella sua settimana di lancio.