Hideki Kamiya vorrebbe realizzare un remake del primo Devil May Cry

di

Con un tweet pubblicato di recente sul suo sempre attivo profilo Twitter, Hideki Kamiya ha esternato la sua volontà di realizzare un remake del primo capitolo di Devil May Cry, serie ideata proprio dal director nipponico e divenuta nel corso del tempo una delle saghe action più amate di sempre.

Il messaggio è direttamente rivolto a Capcom, che attualmente detiene i diritti sul franchise.

"Se dovessimo rifare il primo Devil May Cry, tireremmo fuori il miglior hack 'n' slash di sempre. Che cosa ne dici, Capcom?".

Per quanto queste dichiarazioni potrebbero far pensare ad un rifacimento del gioco, c'è da specificare che Kamiya ha da tempo abbandonato Capcom, ed è ora uno dei director più talentuosi in forza a Platinum Games. Nel caso Capcom decida di attuare un'operazione del genere potrebbe anche affidare il compito alla software house, ma al momento si tratta di mera speculazione.

Rumor più concreti parlano invece dell'arrivo di Devil May Cry 5, che dovrebbe essere svelato ufficialmente all'E3 2018 di Los Angeles. Vi ricordiamo inoltre che Devil May Cry HD Collection è disponibile da pochi giorni su PC, PS4 e Xbox One.

Quanto è interessante?
7