Hideki Konno: Mario Kart 3DS proporrà una formula nuova

di

Il nuovo Mario Kart per Nintendo 3DS sarà "innovativo ed eccitante". A fare questa dichiarazione è stato il director della serie Hideki Konno in un'intervista rilasciata a Kotaku, che ha promesso che verranno introdotte nuove idee per bilanciare il gameplay. In particolare Konno vorrebbe rivedere le dinamiche del guscio blu, l'item che colpisce il primo in classifica durante la gara, rendendo imprevedibile ogni competizione fino all'ultimo istante.
"Parlando del guscio blu, sembra che molti giocatori lo detestino. Non voglio proteggerlo, ma posso affermare che nel prossimo episodio per 3DS rivedremo il bilanciamento all'interno del gameplay, con nuove soluzioni che renderanno il gioco innovativo ed eccitante."
Chissà quali saranno queste novità promesse, ma se c'è qualcosa che si può già escludere a priori è la presenza di una modalità meno arcade.

"Spesso mi chiedono se nel prossimo Mario Kart aggiungerò mai una modalità senza la presenza dei power-up, in cui i giocatori possono correre e basta. Ma personalmente penso che Mario Kart senza item non sarebbe Mario Kart. Il nostro obiettivo sarà quello di migliorare i loro effetti e di bilanciarli al meglio."