Hideo Baba: non aspettatevi ambientazioni Sci-Fi nei futuri Tales

di

Il produttore della serie Tales of risponde alle domande dei fan tramite Playstation Blog, ed esclude cambiamenti radicali nei prossimi titoli. "I capitoli di Tales sono sempre stati ambientati in un universo fantasy, perciò se dovessi creare un videogioco Sci-Fi, preferirei farlo con un'altra serie."

"Ci sono molti modi diversi di raccontare una storia, ma nel caso di Tales, intendo continuare a parlare di avventure e magia." aggiunge Hideo Baba. A proposito della possibilità di includere l'audio in lingua originale nei titoli futuri, rassicura i giocatori dicendo che l'idea è stata presa in considerazione e che il team di sviluppo sta valutando alcune opzioni.
In risposta a un fan che chiedeva quali fossero le fonti di ispirazione per i capitoli della serie, il produttore ha detto: "Mi capita piuttosto raramente di trarre ispirazioni dai libri, dalla musica, o altre forme artistiche. Cerchiamo di creare ogni volta delle esperienze di gioco diverse, e se includessimo elementi già visti altrove, la serie rischierebbe di non suscitare più alcun interesse. Per questo motivo, facciamo in modo di avere idee originali, e trarre ispirazione da esse."
Infine, Hideo Baba conclude con una nota riguardo ai suoi propositi: "Voglio continuare a realizzare nuove esperienze di gioco in Tales, senza però rinunciare alle sue caratteristiche tradizionali. Mi piacerebbe che i giocatori cogliessero sempre messaggi positivi e incoraggianti dai nostri videogiochi."
Potete trovare l'intervista completa alla fonte della notizia.