Hideo Baba spera che i prossimi Tales of possano uscire in contemporanea nel mondo

di

Il producer della serie Tales of, Hideo Baba, ha spiegato perché Tales of Grace F arriva in Europa dopo due anni dall'uscita giapponese, e come le cose potrebbero cambiare in futuro.
"Mi piacerebbe che i prossimi giochi della serie possano uscire in contemporanea, o almeno nello stesso periodo in tutto il mondo" ha affermato Baba in un'intervista rilasciata a Eurogamer.

"Quando Graces f è stato sviluppato non avevamo in progetto di localizzarlo. Abbiamo ricevuto richieste dalle nostre branche d'America e dall'Europa prima che potessimo decidere di portare qualcosa sui mercati occidentali. Il nostro team giapponese è continuamente al lavoro per creare nuovi titoli. Alla fine dello sviluppo di Tales of Graces f avevamo già iniziato i lavori per il successivo episodio, Tales of Xillia. Quindi siamo sempre molto indaffarati. E poi, lo sapete quali sono i problemi relativi alla localizzazione dei testi presenti in un RPG."
Ma Baba spera che in futuro Namco possa decidere di localizzare un titolo fin dalle prime fasi di sviluppo del progetto.
"Se in futuro sapremo che un tale gioco deve essere localizzato anche per l'occidente, saremo in grado di risparmiare un sacco di tempo. Questo significa che la traduzione potrà iniziare non appena la sceneggiatura giapponese sarà ultimata."