Hideo Kojima premiato dal governo giapponese: il designer ricorda la sua lunga carriera

Hideo Kojima premiato dal governo giapponese: il designer ricorda la sua lunga carriera
di

Come confermato nei giorni scorsi, Hideo Kojima ha ricevuto un premio delle Belle Arti dal Giappone come riconoscimento per il contributo culturale dato grazie al suo lavoro come game designer.

La cerimonia di premiazione si è appena svolta, dove all'autore di Death Stranding e della serie di Metal Gear è stato assegnato il 72° premio delle Belle Arti adal Ministero della Pubblica Istruzione giapponese. Il celebre autore ha quindi espresso la sua gratitudine ed i suoi ringraziamenti attraverso Twitter, dove si è brevemente soffermato sulla sua lunghissima carriera.

"Ho ricevuto il settantaduesimo premio delle Belle Arti del Ministero della Pubblica Istruzione, dall'agenzia degli Affari Culturali del governo giapponese. Grazie mille davvero. Sono 36 anni che creo giochi e sono felice che l'immaturo medium dei videogiochi sia stato riconosciuto come una forma d'espressione culturale. Continuerò ad impegnarmi nella creazione di opere d'intrattenimento digitale. Grazie mille per il vostro continuo supporto", ha scritto Kojima sul proprio profilo Twitter.

Ora resta solo la curiosità di scoprire su cosa il visionario designer sta lavorando adesso: sappiamo che Kojima Productions sta lavorando a un nuovo gioco misterioso, del quale per il momento ancora non si conosce alcun dettaglio. Ma non è da escludere che aggiornamenti sul futuro della sua carriera possano arrivare già nei prossimi mesi, magari alzando finalmente il sipario sul nuovo titolo non ancora mostrato ufficialmente.

Quanto è interessante?
4