Hideo Kojima promuove Eternals? Parla l'autore di Metal Gear Solid e Death Stranding

Hideo Kojima promuove Eternals? Parla l'autore di Metal Gear Solid e Death Stranding
di

Grandissimo appassionato di cinema, il fondatore di Kojima Productions non è nuovo a incursioni nel campo della settima arte. Di recente, ad esempio, Hideo Kojima si è detto conquistato dal nuovo trailer di The Batman, in arrivo in sala nella primavera 2022.

Ma a quanto pare l'autore della Metal Gear Saga e di Death Stranding non è soltanto un appassionato di casa DC, ma anche dell'immaginario della Casa delle Idee. Dal suo sempre attivissimo account Twitter, Hideo Kojima ha infatti confermato di essersi recato in sala per visionare il nuovo Eternals, pellicola parte del sempre più vasto Marvel Cinematic Universe.

Sul lungometraggio, il game director ha espresso un parere complessivamente positivo, descrivendo come "una visione distorta dell'MCU, ma non male". In particolare, Hideo Kojima sembra aver apprezzato l'utilizzo delle luci da parte del regista, che ha voluto illuminare sovente gli attori di spalle, con anche le inquadrature più ravvicinate che cercano di proiettare ombre sui volti dei protagonisti. Promossa anche la fotografia, con l'autore che ha in particolar modo ammirato i toni vibranti dei colori di Eternals.

Apprezzamento anche per quanto proposto dalla trama di Eternals, cinecomic firmato da Chloe Zhao, per una storia che, afferma Hideo Kojima, parla principalmente di destino, connessioni, nascita ed estinzione di mondi.

Quanto è interessante?
6