Hideo Kojima: 'Sto lavorando ad un titolo AAA che tutti vorranno giocare'

Hideo Kojima: 'Sto lavorando ad un titolo AAA che tutti vorranno giocare'
di

In tanti sono fortemente curiosi di scoprire quale sarà il prossimo progetto di Hideo Kojima. L'iconico game designer è da molto tempo al centro di rumor e voci di corridoio disparate che provano ad ipotizzare su cosa il creatore di Metal Gear Solid e Death Stranding stia preparando di nuovo, e non sono mancate alcune conferme ufficiali.

Sappiamo con certezza che Kojima Productions è al lavoro su due giochi, seppur ancora avvolti nel mistero. Uno di questi potrebbe essere però qualcosa di completamente inconsueto: il nuovo gioco di Kojima sarà un progetto molto sperimentale, con lo stesso autore che lo ha definito "radicale" in un recente tweet. Adesso, nel corso di un'intervista con NHK Radio in occasione dello speciale "Wonderful World of Game Music", il designer ha gettato ulteriore benzina sul fuoco.

Parlando dei suoi attuali progetti, infatti, Kojima ha descritto il suo prossimo gioco come "un grosso titolo AAA che tutti diranno di voler giocare". Ha inoltre aggiunto che gli piacerebbe lavorare anche su produzioni più piccole che non siano open world o sparatutto. Allargando il discorso a tutta Kojima Productions, invece, ha confermato che il nuovo studio recentemente aperto a Los Angeles è al lavoro su "opere drammatiche, film ed anime", ammettendo anche alcune difficoltà interne della divisione gaming: a causa della pandemia di Covid-19, infatti, Kojima rivela che lo studio è a corto di personale e sta avendo difficoltà ad assumere nuovi dipendenti, in particolare da oltreoceano.

Nonostante i problemi, Hideo Kojima sembra avere le idee molto chiare sul suo futuro. Non resta che scoprire quali saranno i suoi prossimi giochi, quando usciranno e su quali piattaforme vedranno la luce.