Hideo Kojima svela nuovi dettagli su Death Stranding al Comic-Con di San Diego

di

Hideo Kojima era presente al Comic-Con di San Diego e nella notte ha svelato nuovi dettagli su Death Stranding, primo progetto di Kojima Productions, annunciato sul palco della conferenza Sony all'E3 2016.

Il produttore giapponese fa sapere che in questo momento lui e il suo team stanno effettuando diversi test sul motore grafico e la scelta dell'engine da utilizzare è ormai prossima, sebbene al momento non sia ancora stato deciso quali tecnologie usare per questo progetto. Kojima specifica poi che il trailer visto all'E3 non era una semplice cutscene, la sequenza era in tempo reale, in quanto era possibile ruotare la telecamera e mettere in pausa.

Death Stranding sarà un gioco d'azione e includerà varie armi, il teaser era volutamente poco chiaro e non è stato legato ad alcun genere specifico, proprio per fare in modo che i giocatori potessero avere una propria interpretazione del progetto. Kojima sta ancora scrivendo la trama del gioco e presto tornerà in Giappone per iniziare a lavorare a tempo pieno su Death Stranding, non prima però di aver provato Pokemon GO... Infine, in calce alla notizia trovate una brevissima sequenza che verrà utilizzata come intro nei titoli di Kojima Productions.