Hideo Kojima: il nuovo Tweet anticipa i lavori sul suo prossimo gioco?

Hideo Kojima: il nuovo Tweet anticipa i lavori sul suo prossimo gioco?
di

Hideo Kojima è sempre molto attivo sui social e su Twitter in particolare, il nuovo Tweet ha generato un discreto interesse da parte della community di videogiocatori poiché il papà di Metal Gear e Death Stranding ha fatto capire di essere al lavoro su un nuovo progetto.

In realtà nuovo non sembra essere il termine giusto dal momento che lo stesso Kojima afferma di aver ripreso a lavorare sullo script di un "vecchio progetto" risalente a quasi un anno fa, tuttavia non sappiamo di cosa si tratti esattamente dal momento che il producer giapponese fa sapere solamente di aver ripreso in mano una vecchia sceneggiatura, la quale dovrà necessariamente essere modificata dal momento che il mondo intorno a noi è cambiato enormemente dopo la pandemia Covid-19.

Il Tweet è accompagnato da una foto che mostra un vaso contenente quello che sembra essere del carbone e una statuina Bearbrick di una delle innumerevoli versioni di Masked Rider. Dubitiamo che questi due oggetti possano essere legati al nuovo gioco di Kojima ma come sappiamo Hideo ci ha abituato a numerose trovate originali in fase di comunicazione.

C'è da dire che non è nemmeno sicuro che questo progetto sia un gioco, gli ultimi rumor vorrebbero Hideo Kojima al lavoro su un gioco horror per Xbox ma sembra che l'accordo tra Microsoft e Kojima Productions non sia ancora stato firmato dalle due parti.