Hidetaka Miyazaki: From Software può esplorare diversi generi oltre ai Souls-Like

Hidetaka Miyazaki: From Software può esplorare diversi generi oltre ai Souls-Like
di

Parlando ai microfoni del Guardian, il director di From Software Hidetaka Miyazaki si è espresso sui piani futuri della compagnia, sottolineando la volontà di esplorare diversi generi oltre gli Action RPG ispirati a Dark Souls.

"From Software ha creato giochi di avventura, prima che acquisisse l'attuale reputazione dovuta a Dark Souls. Uno di questi era Echo Night: Beyond. Sappiamo come realizzare un buon gioco di avventura e abbiamo deciso di metterci alla prova con Deracine. Ho notato che una parte dei giocatori reagisce ancora con sorpresa nell'apprendere che non lavoriamo solo ai Souls-Like. Questo mi ricorda che abbiamo una reputazione molto consolidata e che dovremmo provare ad allargare i nostri orizzonti, esplorando nuovi generi e costruendo un portfolio più ampio. È così che vedo il nostro futuro." dichiara Hidetaka Miyazaki, spiegando come Deracine rappresenti una sfida creativa importante per lo studio di sviluppo.

Oltre a Echo Night: Beyond, lo studio aveva lavorato in passato anche alla serie di Armored Core, prima di raggiungere la fama internazionale degli ultimi anni grazie alla saga di Dark Souls e alla creazione di un nuovo sottogenere per gli Action RPG. Parlando dei piani futuri, dunque, Miyazaki tiene a precisare che From Software tornerà a lavorare su nuove tipologie di gioco, senza fossilizzarsi sullo stesso genere, il tutto con la volontà di continuare a realizzare produzioni su vasta scala come il prossimo Sekiro: Shadows Die Twice sviluppato in collaborazione con Activision.

Cosa ne pensate delle parole di Hidetaka Miyazaki?

Quanto è interessante?
13