Hidetaka Miyazaki: in Sekiro Shadows Die Twice morirete molte volte

Hidetaka Miyazaki: in Sekiro Shadows Die Twice morirete molte volte
di

Parlando ai microfoni di Eurogamer.net, Hidetaka Miyazaki ha ribadito che Sekiro Shadows Die Twice offrirà un grado di sfida impegnativo. Stando alle parole del director di From Software, nel nuovo Action RPG ambientato nel Giappone feudale moriremo parecchie volte.

"Nelle nostre intenzioni, il giocatore morirà molte volte nel corso dell'avventura. Questo dipende anche dal fatto di impersonare un ninja. In quanto tale, non puoi contare sullo stesso equipaggiamento di un guerriero o di un samurai. Un ninja cammina sempre sul filo della morte. Vogliamo che ogni combattimento sia intenso, che i giocatori percepiscano il rischio e la trepidazione affrontando ogni nemico. Per riuscire a trasmettere queste sensazioni, è necessario che il giocatore muoia parecchie volte. Dato che morire troppo spesso e dover ricaricare ogni volta il checkpoint non è mai un'esperienza piacevole, abbiamo deciso di snellire questo processo con il sistema di resurrezione." dichiara Hidetaka Miyazaki.

Come spiegato nelle precedenti occasioni, dopo la morte in combattimento i giocatori di Sekiro Shadows Die Twice potranno "risorgere" dal punto in cui sono caduti, riprendendo a giocare da dove avevano interrotto l'azione. Tuttavia, per non alleggerire troppo il senso di sfida, la meccanica della resurrezione verrà regolata con una serie di penalità, spingendo in ogni caso il giocatore a usarla nel modo più opportuno.

Ricordiamo che Sekiro Shadows Die Twice è atteso nel corso del 2019 su PS4, Xbox One e PC.

Quanto è interessante?
19