Hidetaka Miyazaki parla di Bloodborne 2 e delle fonti d'ispirazione del primo capitolo

Hidetaka Miyazaki parla di Bloodborne 2 e delle fonti d'ispirazione del primo capitolo
di

La redazione di GameSpot Brasile ha avuto il piacere di intervistare Hidetaka Miyazaki per affrontare un tema molto caro al boss di From Software e a tutti gli appassionati di soulslike, ossia quello della serie di Bloodborne.

Nel corso di una chiacchierata informale con i giornalisti brasiliani, Miyazaki ha ripercorso le tappe più importanti del lungo percorso di sviluppo intrapreso per dare forma all'universo a tinte oscure di Bloodborne e raccontato che "per realizzarlo, mi sono fatti ispirare dal libro di Lovecraft, The Call of Cthulhu, anche se chiunque abbia mai giocato a Bloodborne probabilmente saprà già che sono stato fortemente influenzato da Lovecraft e dai suoi lavori. [...] Bloodborne è il gioco che mi è rimasto più nel cuore, è quello a cui sono più affezionato e che mi ha segnato di più perchè credo di averlo realizzato nel modo in cui volevo che venisse fatto".

Nonostante la soddisfazione per quanto svolto, e quindi per l'incredibile risultato conseguito con l'esclusiva PS4, Miyazaki rivela che, se ne avesse avuto il tempo, avrebbe cambiato qualche elemento di gameplay: "Cerco sempre di non pensare troppo a quali elementi migliorerei di un titolo dopo averlo completato. Ma se proprio vuoi saperlo, magari avrei migliorato le Blood Gems e i Dungeon del Calice, li avrei resi più dettagliati. Ma vedo che ci sono sempre dei margini di miglioramento, posso aggiungerne altri volendo".

I toni criptici dell'ultima frase proferita dal maestro giapponese hanno spinto la redazione di GameSpot Brasile a chiedere in maniera perentoria se tali miglioramenti potessero essere integrati in Bloodborne 2: a tal proposito, Miyazaki ha accennato una risata e risposto che "sfortunatamente, non dipende da me". Di recente, gli autori di Bluepoint Games hanno confermato di essere al lavoro su un "grande gioco next-gen" per PS5, alimentando così i rumor sulla Remaster di Demon's Souls: che sia stata invece un'allusione a Bloodborne 2?