Highwater: trailer d'annuncio per l'avventura con elementi ruolistici

di

Uno dei titoli in sviluppo presso un team indipendente che sono stati annunciati in occasione del Summer Game Fest di Geoff Keighley è stato Highwater, un progetto molto particolare.

Highwater è ambientato in un mondo nel quale il livello dell'acqua si è drammaticamente alzato e nel quale è fondamentale usare un'imbarcazione per effettuare qualsiasi spostamento. Ed è infatti con un gommone di colore giallo che il protagonista e i suoi alleati si muovono da un punto all'altro della mappa. Il giocatore si troverà a gestire un intero party, dal momento che il gioco mescola elementi tipici dei giochi d'avventura a quelli di un puzzle game e di un RPG. Dalla pagina Steam del titolo apprendiamo infatti che il sistema di combattimento è a turni. Pare inoltre che vi sia un gran focus sul comparto narrativo e sull'esplorazione.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sul gioco, in arrivo entro la fine dell'anno, va precisato che l'unica piattaforma sulla quale è stato confermato Highwater è il PC, visto che è in uscita esclusivamente tramite Steam. Non è chiaro se in futuro sia prevista anche una versione console. Chiunque sia interessato al gioco può già aggiungerlo alla lista dei desideri su Steam, dov'è stata aperta la pagina ufficiale.

Altri contenuti per Highwater