Hironobu Sakaguchi annuncia Terra Battle 2 e Terra Wars

di

Tra le pagine del magazine giapponese Famitsu, Hironobu Sakaguchi ed il suo team hanno annunciato due nuovi giochi: Terra Battle 2 e Terra Wars. Il primo, in sviluppo per dispositivi mobile Android e iOS, e per PC, è il sequel dell'omonimo titolo, mentre il secondo è un progetto più ambizioso, legato allo stesso universo narrativo.

Terra Battle 2 è realizzato grazie alla collaborazione tra i team Mistwalker e Silicon Studio, e prevede un gameplay molto simile al suo predecessore: i giocatori avranno un party di quattro elementi e dovranno muovere i personaggi su una griglia per vincere le battaglie. La storia del gioco avrà una lunghezza di circa 50 capitoli, e Sakaguchi vorrebbe aggiungerne uno alla settimana. Il titolo sarà free-to-play con supporto alle microtransazioni, e l'uscita è prevista entro la fine dell'anno in Giappone.

Terra Wars, invece, vede i personaggi di Terra Battle riproposti in Claymation. Sakaguchi ha preferito non comunicare molti dettagli riguardo a questo progetto, e al momento non si conoscono neppure le piattaforme di destinazione. Le prossime informazioni al riguardo verranno condivise con il pubblico dopo il lancio di Terra Battle 2.