Hitman: Absolution e Blood Money per PS4 e Xbox One classificati dal PEGI

Hitman: Absolution e Blood Money per PS4 e Xbox One classificati dal PEGI
di

Sulle pagine del Pan European Game Information, l'ente europeo preposto alla classificazione dei videogiochi meglio conosciuto con l'acronimo di PEGI, sono apparse le schede delle versioni rimasterizzate di Hitman: Blood Money e Hitman: Absolution per Xbox One e PlayStation 4.

Le recenti indiscrezioni sulle remaster del quarto e quinto episodio dell'ormai leggendaria serie action stealth con protagonista l'Agente 47 sembrano così trovare conferma dalle valutazioni del PEGI.

L'ente europeo per la classificazione dei giochi si limita a riportare il rating "Mature, 18" per i due progetti e non specifica, ad esempio, quali potrebbero essere le migliorie e le aggiunte che caratterizzeranno i rifacimenti HD dei due titoli apparsi nel 2006 e nel 2012 su PC, PS3 e X360 come l'aumento del framerate o l'aggiunta di animazioni più fluide, un sistema di illuminazione dinamica più realistico e texture ad alta risoluzione.

Nell'attesa di ricevere ulteriori informazioni da poter condividere con voi, ricordiamo che a marzo il PEGI ha annunciato l'introduzione entro la fine di quest'anno di un nuovo bollino da riportare sulle confezioni (o sulle pagine degli store digitali) per consentire ai consumatori europei di identificare con maggiore semplicità i videogiochi che presentano elementi legati alle microtransazioni, come acquisti in-app, boost di esperienza, abbonamenti e pacchetti con oggetti, skin e personalizzazioni estetiche per il proprio alter-ego.

Il nuovo capitolo della serie di Warner Bros. Interactive Entertainment e IO Interactive, Hitman 2, è previsto in uscita per il 12 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Lo stesso Blood Money è stato uno dei protagonisti dell'offerta di ottobre dei Games With Gold (conclusasi il 31 di ottobre in favore dell'ingresso dei titoli di novembre), seppure in questo caso solo nella sua versione retrocompatibile per Xbox 360.