Hitman Absolution: IO Interactive promette dinamiche di gioco e IA più complesse

di

IO Interactive sta lavorando per rendere Agente 47 un sicario più versatile in Hitman: Absolution. In una sessione di domande e risposte pubblicata su PlayStation Blog, il lead producer Hakan Abrak ha affermato che lo studio vuole per questo gioco "un mondo vivo e reale." I personaggi, ad esempio, si comporteranno in maniera meno scripata, e disporranno di una maggiore varietà di reazioni. Le dinamiche legate ai travestimenti, per esempio, non permetteranno di ingannare tutte le persone che avremo intorno a noi.

"Se sto indossando un vestito da guardia, le altre guardie si accorgeranno più facilmente che sono un impostore, rispetto ad altri NPC.  Inoltre i travestimenti conferiranno al sicario bonus e abilità differenti. Ad esempio, una divisa da SWAT offrirà sicuramente più protezione di un vestito da medico." ha affermato Abrak .
"Quando è travestito, l'Agente 47 può anche agire in maniera elusiva per tirarsi fuori dai guai, soprattutto quando deve camminare in prossimità di un nemico: può abbassare lo sguardo e grattarsi la testa, fingere di parlare alla radio, tutte mosse che distolgono l'attenzione."
Hitman Absolution arriverà sul mercato nel corso del 2012 per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.