Hitman: ecco perchè il gioco sarà pubblicato in formato episodico

di

Dopo aver cambiato il modello di distribuzione del nuovo Hitman, Hannes Seifert di IO Interactive ha voluto chiarire la situazione, spiegando i motivi che hanno spinto lo studio a optare per una pubblicazione episodica.

Queste le parole di Hannes Seifert:

"Abbiamo deciso di pubblicare il gioco a episodi dopo aver valutato attentamente diversi fattori. Si tratta di una scelta presa per migliorare la qualità generale del prodotto, in questo modo avremo più tempo a disposizione per sviluppare e rifinire ogni singola location. Pubblicando il gioco in formato episodico saremo certi di poter mantenere vivo il gioco per molto tempo, espanderemo la formula alla base del progetto e pubblicheremo nuovi contenuti a cadenza regolare, gettando le basi per il futuro. Questo sarà solamente il primo gioco legato a una storia in continua evoluzione e che proseguirà con i futuri titoli della serie Hitman".

Ricordiamo che Hitman uscirà in formato digitale il prossimo 11 marzo su PC, Xbox One e PlayStation 4, l'edizione retail arriverà invece a fine anno.