Hitman: il prossimo episodio offrirà una nuova prospettiva su Agente 47

di

Hitman: Absolution è appena giunto sul mercato, ma lo sviluppatore IO Interactive ha già iniziato a parlare del prossimo episodio della serie, attualmente in sviluppo presso lo studio di Square Enix a Montreal. In un'intervista a OPM, il game director Tore Blystad ha paragonato il ciclo di sviluppo dell'IP a quello che segue Call of Duty: "E 'come quello che vede l'alternanza di Treyarch e Infinity Ward".

"Hai un'IP che deve essere sviluppata. I due team si alimentano a vicenda, così come ci sono alcune cose con cui si distinguono. Penso che con questi grandi franchise ci vuole molto tempo per sviluppare un solo gioco. Se è possibile, lavorare un po' in parallelo permette almeno di aiutarsi a vicenda ".
Sulla natura del nuovo progetto Hitman, Blystad ha continuato, "Abbiamo parlato di queste somiglianze con alcuni dei grandi franchise cinematografici come Aliens, in cui ognuno sta facendo a modo suo. Ogni volta che qualcuno prende in mano il franchise, realizza qualcosa di diverso. Quindi, piuttosto che fare la stessa cosa, cerchiamo di vedere il personaggio da una nuova prospettiva."
"Ci sono un sacco di problemi che si possono incontrare con questo genere di produzioni, alcuni dei quali sono davvero problemi di fondo, o hanno un grande effetto sul gioco. Se si modifica troppo un meccanismo, rischi di cambiare tutto il gameplay."
Tuttavia, Blystad è sicuro che tali cambiamenti non danneggeranno la reputazione del franchise, poiché IO e Square-Enix Montreal rimarranno in contatto durante lo sviluppo