Hitman: Square-Enix parla della strategia scelta per lanciare il gioco

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Il presidente delle divisioni occidentali di Square-Enix ha rivelato i motivi che hanno spinto il publisher e lo studio IO Interactive a provare il metodo di distribuzione a episodi per il nuovo Hitman.

Queste le parole di Phil Rogers:

"Nei mesi finali della lavorazione di un progetto gli sviluppatori hanno sempre buone idee. Questo è successo anche ai ragazzi di IO Interactive, durante la fine dello sviluppo di Hitman Absolution il team avrebbe voluto creare nuovi contenuti ma questo non è stato possibile per motivi di tempo. Da qui l'idea di creare un mondo in continua evoluzione che potesse sposarsi bene con le dinamiche dei giochi dell'Agente 47."

L'obiettivo di Square-Enix è quello di supportare il gioco per moltissimo tempo, Rogers cita come esempio Just Cause 2, titolo uscito nel 2009 e che ancora oggi vende molto bene (in particolar modo su PC) grazie all'ottimo supporto post lancio.

"Non vogliamo lanciare un gioco e puntare tutto sul day, non è questo il nostro scopo. Quello che stiamo tentando di fare è assicurarci che il titolo venda anche nel lungo periodo e per questo è assolutamente necessario pubblicare nuovi contenuti a cadenza regolare."

Ricordiamo che Hitman uscirà in formato digitale il prossimo 8 dicembre su PC, Xbox One e PlayStation 4, nuovi contenuti verranno aggiunti per tutto il 2016, fino alla pubblicazione dell'edizione retail prevista per la fine del prossimo anno.