Hitman supporterà le DirectX 12 al lancio

di

IO Interactive e Square-Enix hanno confermato definitivamente che la versione diretta a Personal Computer di Hitman supporterà le DirectX 12 a partire dal giorno di lancio, previsto per il prossimo venerdì 11 marzo.

Come possiamo vedere (male) nello scatto proposto in calce a questa notizia, preso da una presentazione del gioco, l'implementazione delle nuove librerie apporterà i seguenti miglioramenti: miglior multithreading, aumento delle prestazioni delle CPU, migliori esperienze di gioco sui computer portatili ed elaborazione asincrona per le schede di AMD (che si traduce in performance migliori). La software house ha inoltre spiegato che, nelle settimane successive al lancio, l'utilizzo delle DirectX 12 verrà ottimizzato per proporre esperienze di gioco sempre migliori.

Il dubbio sulla presenza delle API fin dal giorno di lancio è nato quando si è scoperto che le librerie non sono state incluse nella recente beta; fortunatamente, però, la software house ha già chiarito il malinteso. Oltre al lancio su PC, l'11 marzo Hitman debutterà anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Hitman supporterà le DirectX 12 al lancio