Hitman Trilogy: i giocatori criticano VR e prezzo, Subreddit chiuso, è troppo tossico

Hitman Trilogy: i giocatori criticano VR e prezzo, Subreddit chiuso, è troppo tossico
INFORMAZIONI GIOCO
di

IO Interactive ha pubblicato Hitman Trilogy insieme ai contenuti dell'Anno 2 e al debutto di Hitman 3 su Steam dopo l'iniziale esclusiva Epic Games Store su PC. Un buon momento per la saga... ma i giocatori non sembrano aver preso bene alcuni aspetti del progetto e hanno iniziato ad inveire sui social.

In particolar modo i giocatori su PC lamentano una scarsa cura per quanto riguarda il supporto VR, con la mappatura dei comandi che è rimasta la stessa di PlayStation VR e in generale ci sono problemi legati ai controlli, ai sensori di movimento e ai riconoscimenti, con bug che rendono difficile giocare in Realtà Virtuale.

Altra lamentela comune riguarda i prezzi dal momento che Hitman Trilogy costa 99.99 euro su Steam, mentre la sola Deluxe Edition di Hitman 3 costa 89.99 euro, prezzi pieni per un gioco che non può essere definito nuovo, nonostante solo ora abbia debuttato su Steam. Oltretutto Hitman Trilogy è gratis su Game Pass e molti utenti non digeriscono la scelta di IO Interactive di "regalare" il gioco in un servizio in abbonamento e farlo pagare a prezzo pieno agli altri.

Il subreddit di Hitman è stato chiuso per la troppa tossicità e verrà riaperto solamente quando le acque si saranno calmate.