Hogwarts Legacy, 10 milioni di visualizzazioni: trailer PS5 da record per Harry Potter

Hogwarts Legacy, 10 milioni di visualizzazioni: trailer PS5 da record per Harry Potter
di

Certi immaginari non stancano mai e conservano inalterata la propria capacità attrattiva nel corso degli anni: il mondo di Harry Potter è uno di questi, come testimoniato dall'inarrestabile successo commerciale del franchise.

Esordito come fenomeno letterario globale, la serie firmata da J.K. Rowling si è rapidamente tramutata in un vero e proprio colosso, capace di dar vita ad un'intera saga cinematografica prequel, spettacoli teatrali, parchi a tema e, ovviamente, anche videogiochi. Tra le fila di questi ultimi si è di recente aggiunto Hogwarts: Legacy, Action RPG ambientato ben un secolo prima delle avventure di Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley.

I giocatori avranno la possibilità di esplorare la Hogwarts del tardo XIX secolo, in un contesto narrativo e temporale completamente inedito per la saga. Ebbene, l'accoglienza dell'open-world, ancora privo di una data di lancio, è stata più che calorosa. Nell'arco di una sola settimana, il reveal di Hogwarts: Legacy ha superato le 10 milioni di visualizzazioni, confermandosi il trailer capace di raggiungere più rapidamente tale traguardo sul Canale YouTube ufficiale di Playstation. Un segnale piuttosto chiaro delle aspettative che circondano il gioco Warner Bros!

Pur essendo stato presentato durante l'evento PlayStation 5, lo ricordiamo, Hogwarts Legacy sarà un gioco cross-gen, con pubblicazione attesa sia su PC sia su console Sony e Microsoft.

Quanto è interessante?
12