Hogwarts Legacy: una scena inquietante sulle note di Mozart nella nuova clip

Hogwarts Legacy: una scena inquietante sulle note di Mozart nella nuova clip
di

Quando esce Hogwarts Legacy? Mentre continuiamo a pazientare nell'attesa, Warner Bros. e Avalanche ci tengono occupati presentandoci dei fugaci spaccati della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Dopo averci mostrato un scorcio della Torre Nord, dove gli studenti imparano l'arte della Divinazione, e una Hogsmeade sotto una leggera pioggerella primaverile, lo studio di sviluppo ci accompagna in un giardino tra le mura di Hogwarts, dove si erge una misteriosa statua e il senso di inquietudine viene acuito da una melodia evocativa. Quali segreti cela questo posto? Non possiamo ancora saperlo, ma Avalanche sta sicuramente alimentando a dovere la nostra curiosità. Anche questa clip, d'altronde, ha messo in risalto una cura per i dettagli tale da guadagnarsi un bel po' di commenti positivi da parte dei giocatori. I più attenti hanno anche notato che la melodia riprende il brano "Lacrimosa" di Wolfgang Amadeus Mozart, opportunamente rimaneggiato per adattarsi alle atmosfere della Hogwarts dell'ottocento che fa da sfondo delle vicende del futuro GDR.

Potete guardare la clip dirigendovi in calce a questa notizia. Prima, però, vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è atteso entro la fine del 2022 su PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch. Un rumor punta al mese di dicembre, mentre un leak potrebbe aver già svelato le edizioni speciali di Hogwarts Legacy.